skip to Main Content

Stop Climate Change

Perché Stop Climate Change?

I cambiamenti climatici sono una realtà e una questione sempre più importante a livello mondiale, ormai impossibile da ignorare. Ridurre le emissioni dei gas a effetto serra e il conseguente riscaldamento globale è diventata una necessità: oltre all’impatto sul paesaggio mondiale e sul livello dei mari, le possibili ripercussioni economiche e sociali non devono essere sottovalutate.

Per questo Cremonesi, insieme a Log to Green, ha deciso di promuovere e coordinare un programma integrato di comunicazione e sensibilizzazione sul tema, che dal 2016 ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente: partire dai cittadini e dalla comunità, diffondendo la cultura del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente, è il primo passo per investire in un futuro sostenibile.

La campagna

Lo scopo della campagna è sensibilizzare verso la riqualificazione energetica del settore residenziale, industriale e delle Pubbliche Amministrazioni, in una serie di quattro progetti che coinvolgono pubblico e privato con una strategia integrata di comunicazione:

Logo Building 4.0

1. Building 4.0

Promozione della gestione energetica efficiente degli edifici

Logo Bolletta Zero

2. Bolletta Zero

Promozione dell’uso di energia da fonti rinnovabili

Logo Company 4.0

3. Company 4.0

Digitalizzazione e gestione energetica efficiente nelle imprese

Logo GreenCiak

4. GreenCiak

Protocollo operativo per la produzione di opere cinematografiche e televisive sostenibili, a zero impatto ambientale

Alcune azioni

Il cinema è uno strumento importante per promuovere valori sostenibili, ma anche un processo con molti sprechi energetici, sia nella produzione sia nella distribuzione: per questo Stop Climate Change prevede un protocollo per opere cinematografiche eco-sostenibili, Greenciak.

Log to Green inoltre promuove il premio “Log to Green Movie Award” per pellicole ‘green’ nei valori e nella realizzazione. Il premio è stato consegnato, negli anni, al Film Festival della Lessinia, alla Mostra del Cinema di Venezia e al Film Festival Terre di Siena.

Back To Top