skip to Main Content

Cremonesi presenta il progetto editoriale Log to Green

Una testata online che racconta la sostenibilità in modo innovativo, ponendo l’uomo al centro

Giovedì 25 gennaio 2018 alle 17.30, presso il coworking Officina18 (Via Copernico 18, 37135 Verona), si è tenuta la presentazione ufficiale della testata giornalistica online Log to Green. L’evento è stato inoltre trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Cremonesi, promotore del progetto.

Log to Green nasce come mezzo per comunicare la visione green con la quale Cremonesi da sempre si dedica alla formazione e divulgazione della cultura della sostenibilità. La testata online (www.logtogreen.it) è coordinata dal direttore Thomas Ducato e dal vicedirettore Sergio Cremonesi, ed è costituita da 10 redattori e una fotografa; gli articoli, pubblicati giornalmente, sono divisi nelle tre macrocategorie Uomo, Comunità e Ambiente. Alla base del progetto è insita la volontà di scardinare le regole non scritte della sostenibilità ponendo l’Uomo al centro del sistema, raccontando attraverso la sua vita un mondo sostenibile e responsabile. Oltre al sito web, Log to Green è su Instagram e Facebook anche attraverso un gruppo, una community ricca di contenuti e attiva sulle tematiche ambientali.

Cremonesi, inoltre, sarà presente con una rubrica – GreenPedia – che ogni mese creerà una ‘enciclopedia’ dei termini più usati nell’ambito energetico e ambientale, dal buco nell’ozono alle pale eoliche.

 

Per media kit e maggiori informazioni sul progetto Log to Green: http://www.logtogreen.it/download/  o hello@logtogreen.it / comunicazione@cremonesisc.it / tel. 045 509962

Back To Top