skip to Main Content

Cremonesi è partner della sostenibilità per AltaLessinia Outdays

Si rinnova per il secondo anno la collaborazione tra Cremonesi e AltaLessinia per l’evento Outdays, con un sistema di gestione certificato ISO 20121:2013

Al via oggi la seconda edizione di AltaLessinia Outdays, l’evento dedicato agli sport outdoor che si svolgerà a Erbezzo, tra le montagne della provincia di Verona, dal 20 al 22 luglio 2018. La tre giorni, organizzata da AltaLessinia.com, vede la presenza di Cremonesi come partner della sostenibilità per quanto riguarda l’organizzazione e gestione dell’evento secondo lo standard ISO 20121:2013.

Per la prima edizione, nel 2017, era stato adottato lo standard ISO nella gestione della Tzimbar Race, una delle tre prove agonistiche che consiste in un triathlon di trail running, mountain bike e prove cimbre. Nel rinnovare la partnership per il 2018, la gestione sostenibile è stata applicata a tutti e tre i giorni di manifestazione: segno della volontà da parte degli organizzatori di creare un evento con attività sportive senza impatti sul territorio circostante e ispirato a principi ecosostenibili. La scelta di seguire valori di sostenibilità è ancora più rilevante considerando che AltaLessinia Outdays si svolge all’interno del Parco Naturale Regionale della Lessinia, sulle prealpi veronesi.

Cremonesi, certificata ISO 20121:2013, ha affiancato gli organizzatori nella pianificazione dell’evento secondo il sistema di gestione previsto dallo standard, individuando i valori e le politiche di sostenibilità dell’evento, gli obiettivi e gli aspetti da tenere in considerazione per valutarne il raggiungimento. Scegliere un sistema di gestione certificato, oltre ad evitare sprechi, permette di comunicare valori sostenibili, consolidare le relazioni con gli stakeholders e aumentare la reputazione di un evento. Oltre alla fase organizzativa e all’evento stesso, il servizio di consulenza di Cremonesi prevede l’elaborazione di un report di sostenibilità con risultati e possibili azioni di miglioramento.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.altalessiniaoutdays.it.

Back To Top