skip to Main Content

Tenuta privata

Il cliente

Edificio privato situato nelle Langhe Piemontesi. Si tratta di un casale di circa 200 anni, da poco ristrutturato internamente, che comprende una palestra, una piscina e l’abitazione dei proprietari per una superficie totale di 3800mq di cui circa 2200 sono locali riscaldati. Il casale si trova in fascia climatica F con 3.231 Gradi Giorno.

L'analisi

Il committente ha richiesto un’analisi energetica sulla sua abitazione per verificare i possibili risparmi senza intervenire sugli impianti e con una spesa contenuta. L’analisi è stata condotta su dati documentali, con verifiche e misurazioni puntuali, anche attraverso termografie per la verifica delle dispersioni.

Risultati del case history

L'intervento

- Diagnosi energetica
- Indagine termografica
- Monitoraggio mensile dei consumi

I RISULTATI

Ambientali

Con il solo cambio di tipologia di lampade (da alogene a alta efficienza) e la razionalizzazione dell’accensione della pompa per la piscina si evita l’emissione in atmosfera di 1449 kg di CO2.

Economici

Le azioni poste in essere hanno portato ad un risparmio economico del 17% annuo della bolletta elettrica, e successivamente ai lavori di messa in efficienza dell’involucro edilizio la bolletta termica sarà minore di circa il 20% annuo.

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form e sarai contattato al più presto.





Back To Top