skip to Main Content

Società partecipata di 12 comuni

Il cliente

Il Consorzio nasce nel 1970 per volontà dei 12 comuni della Bassa Veronese, ed è attualmente in grado di fornire ai Soci assistenza in fase di partecipazione a bandi per l’ottenimento di contributi in materia di gestione razionale dell’energia ed efficienza energetica, e di seguire interventi di miglioramento energetico in tutte le fasi, dalla diagnosi energetica iniziale alla progettazione ed esecuzione dei lavori.

L'analisi

La collaborazione è stata finalizzata alla redazione di 11 PAES, la consulenza per l’applicazione del contratto Servizio Energia secondo il DLGS 11, la creazione di uno Sportello Energia per i comuni, l’assistenza per l’implementazione di un sistema di telecontrollo nonché per l’ottenimento del conto termico e dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

Risultati del case history

L'intervento

- Consulenza per l’applicazione del contratto Servizio Energia secondo il DGLS 11
- Sportello Energia per i comuni
- Assistenza per l’ottenimento conto termico e TEE
- Assistenza e implementazione di un sistema di telecontrollo
- Redazione di 11 PAES
- Progettazione termotecnica

I RISULTATI

Ambientali

L’effetto della gestione energetica attraverso il nostro supporto si è tradotta in un beneficio per l’ambiente pari al risparmio di 200 TEP annui.

Economici

Grazie alla realizzazione degli interventi il risparmio economico già nel primo anno è stato del 40% rispetto all’ultimo anno senza interventi.

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form e sarai contattato al più presto.





Back To Top