RIQUALIFICAZIONE CENTRALE TERMICA

Energy Performance Contract
RIQUALIFICAZIONE CENTRALE TERMICA

Condominio privato situato a Verona.
È un edificio composto da n. 5 livelli fuori terra e 2 interrati, per un totale di 15 unità abitative di medie dimensioni.
L’impianto centralizzato di condizionamento e riscaldamento ha subito nel tempo un graduale deterioramento, che ha reso necessaria la riqualificazione.

La riqualificazione energetica di questo edificio ha visto come primo intervento la sostituzione del generatore obsoleto con un nuovo impianto termico di nuova generazione (Ecobonus50%).
Attraverso una valutazione dell'impianto abbiamo integrato l'intervento di riqualificazione della Centrale Termica (CT) il servizio di Energy Performance Contract (EPC dlgs 115/08) per garantire la resa ottimale dell'impianto ed un monitoraggio costante attraverso l'installazione del telecontrollo e telegestione della Centrale Termica.

La stipula del contratto EPC, della durata di10 anni, a seguito della riqualificazione energetica dell'edificio ha permesso di rateizzare i costi dell'intervento in 10 anni

Impianto
Centralizzato
Unità abitative
15
Posizione
Verona
Detrazione
Ecobonus 50%

Obiettivo:
Riqualificazione CT e stipula contratto EPC

Gli interventi proposti e realizzati in questo condominio sono rivolti al miglioramento energetico dell’edificio con la prospettiva di un risparmio energetico e una riduzione delle emissioni inquinanti che contribuiscono ai cambiamenti climatici.

Risultati:
:

35%
Incremento dell'efficienza energetica
9.80€
Rata mensile per Unità Immobiliare
Ecobonus 50%
Detrazione utilizzata
29
Compensazione in Alberi di avocado