skip to Main Content

Azienda territoriale partecipata

Il cliente

Società pubblica costituita da 8 comuni nella provincia di Bergamo, che si occupa di gestire la manutenzione e conduzione degli impianti termici degli edifici pubblici. Punta fortemente allo sviluppo del settore energetico facendone il suo principale obiettivo, ottenendo anche l’accreditamento come ESCO.

L'analisi

La collaborazione è finalizzata alla messa in efficienza delle centrali termiche gestite direttamente dalla società; attraverso la consulenza per l’applicazione del contratto Servizio Energia e la progettazione delle nuove centrali termiche. La consulenza è continuativa negli anni, con attività di moni¬toraggio dei consumi e gestione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

Risultati del case history

L'intervento

- Presentazione e gestione Titoli di Efficienza Energetica
- Monitoraggio dei consumi
- Progettazione tecnica centrali termiche
- Consulenza per applicazione contratto di Servizio Energia secondo il DLGS 11
- Consulenza energetica e normativa

I RISULTATI

Ambientali

La riqualificazione energetica e il monitoraggio hanno permesso risparmi annui in termini di minor utilizzo di combustibile pari al 42%, corrispondente a 1200 Ton annue di CO2 evitate per i primi 5 anni di contratto. Inoltre sono stati presentati progetti per l’ottenimenti di 2500 TEE.

Economici

Le centrali termiche sono state tutte riqualificate con caldaie a condensazione e termoregolazione, che hanno portato ad un risparmio medio del 35% per ogni comune aderente.

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form e sarai contattato al più presto.





Back To Top