skip to Main Content

Chi siamo

L'AZIENDA

Al futuro possiamo chiedere quello che sappiamo dare.
Dal 1991 ci occupiamo di energia, ambiente e sviluppo sostenibile, grazie a un team di professionisti qualificati, ingegneri, architetti, manager, periti industriali e tecnici specializzati. Forti di un’esperienza più che ventennale sul campo, offriamo competenza e soluzioni per l’efficienza energetica rivolte a industrie, professionisti, amministratori di condominio, pubbliche amministrazioni e associazioni no profit, accompagnandoli in ogni fase del percorso, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità energetica, ambientale, sociale ed economica.

La nostra storia inizia quasi trent’anni prima nel 1964, anno di fondazione delle Officine Termoelettriche di Cremonesi a Verona: una tradizione di professionalità portata nell’azienda di consulenze dal 1991 e che si rinnova oggi grazie alla certificazione come ESCo (Energy Service Company) secondo la norma UNI CEI 11352:2014 e alla presenza nel nostro organico di 5 Esperti in Gestione dell’Energia (EGE).

Da qui la decisione nel 2017 di cambiare dopo quasi vent’anni la ragione sociale, passando da Cremonesi Consulenze a Cremonesi. Un nome che negli anni è diventato sinonimo di competenza ed esperienza nel settore, in grado di operare su tutto il territorio italiano e di offrire servizi su misura per ogni tipologia di cliente. La certificazione come ESCo ci permette di garantire un alto livello qualitativo sia nei risultati sia nella supervisione di ogni lavoro di riqualificazione energetica, dal progetto all’installazione e al successivo monitoraggio.

La collaborazione ormai consolidata con realtà come WWF, Adiconsum, Unione Nazionale Consumatori, FIRE, Kyoto Club e associazioni terze come Assofrigoristi ci rende interlocutori di primo piano nei campi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, anche attraverso attività di divulgazione e formazione professionale.

MISSION

La nostra missione è la ricerca e applicazione di innovativi sistemi tecnologici e modelli di gestione dell’energia e sostenibilità che possano aiutare l’uomo a vivere il comfort in armonia con l’ambiente, e che possano assicurare uno sviluppo sostenibile. Perché solo con l’impegno di tutti possiamo chiedere al nostro futuro di essere esattamente come lo desideriamo: un cielo limpido.

La crescita sostenibile è a spinta continua e la necessità di risparmiare energia, proteggendo l’ambiente, diventa un impegno necessario e quotidiano.

Per questo manteniamo ad alti livelli di eccellenza il nostro servizio, con un investimento continuo su cultura, ricerca e fantasia.

L’efficacia della nostra offerta nel cogliere tutte le opportunità del mercato è frutto della ricerca costante di nuovi sistemi per l’efficienza e il risparmio energetico, oltre a studi di fattibilità mirati al recupero di energia da processi produttivi e industriali.

PROGETTI

Log To Green

Nata nel 2017, Log to Green è una testata giornalistica online che si propone di comunicare la visione green con la quale da sempre Cremonesi si dedica alla formazione e divulgazione della cultura della sostenibilità. Con un team di 10 redattori, pubblica giornalmente contenuti che mettono l’Uomo e le sue azioni al centro del sistema, raccontando un mondo più sostenibile e responsabile.

Visita Log To Green
Blog Log To Green

Stop Climate Change

Stop Climate Change è un programma promosso da Cremonesi, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Unione Nazionale Consumatori. Ha l’obiettivo di portare l’attenzione dell’opinione pubblica sul risparmio, l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili per ridurre consumi ed emissioni.

Scopri di più
Logo Stop Climate Change Ministero dell'ambiente

CERTIFICAZIONI


ISO 20121:2013 – Sistema di gestione sostenibile per gli eventi

SCOPO
Certificare un evento come sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico dalla fase di progettazione alla gestione e realizzazione secondo lo standard internazionale.

ENTE DI CERTIFICAZIONE
ICIM


ISO 9001:2008 – Sistemi di gestione per la qualità

SCOPO
Erogazione di servizi energetici integrati volti al miglioramento dell’efficienza energetica dei propri clienti con garanzia dei risultati e finanziamento degli interventi anche tramite terzi.

Sviluppo e gestione di piani per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Erogazione di servizi di consulenze per lo sviluppo e la gestione di eventi in modalità sostenibile.

Progettazione ed erogazione di corsi di formazione per l’orientamento scolastico e professionale.

SETTORI
34 (Servizi di Ingegneria) – 35 (Altri servizi) – 37 (Istruzione)

ENTE DI CERTIFICAZIONE
IMQ


UNI CEI 11352:2014 – Gestione dell'energia - Società che forniscono servizi energetici (ESCo)

SCOPO
Erogazione di servizi energetici integrati volti al miglioramento dell’efficienza energetica dei propri clienti con garanzia dei risultati e finanziamento degli interventi anche tramite terzi.

ENTE DI CERTIFICAZIONE
IMQ

Back To Top